Adesione della Polizia stradale di Viterbo alla campagna europea “Edward” (A European day without a death)

(NewTuscia) – VITERBO – Il 21 settembre prossimo gli uomini agenti della Sezione Polizia Stradale di Viterbo  e dei  Distaccamenti di Monterosi e Tarquinia effettueranno,  in tutta la provincia,  una campagna congiunta di sicurezza stradale denominata “EDWARD” (A EUROPEAN DAY WITHOUT A DEATH),  promossa dal network europeo delle Polizie Stradali “Tispol”.

Tale iniziativa, che si avvale del supporto della Commissione Europea, si inserisce nel quadro della settimana europea della mobilità, programmata dal 16 al 22 settembre, con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giorpolizianata, quella appunto del 21 settembre 2016, a ZERO vittime sulle strade.

“Dobbiamo tutti insieme contribuire a far sì che giornate come questa siano sempre più frequenti: l’obiettivo europeo ed italiano è quello di ridurre costantemente il numero delle vittime e dei feriti sulle strade. E tutti i soggetti interessati debbono dare il loro contributo, in termini di controlli (Polstrada e altre Forze di Polizia), nell’ambito dei sistemi di sicurezza attiva e passiva (studi tecnologici ed ingegneristici), per quello che concerne l’attenzione alla guida ed il rispetto delle regole (utenti della strada), nonché a livello info-educativo (scuola).” E proprio in tali contesti, che si concretizzeranno da un lato tramite verifiche su strada e dall’altro in un ambito di tipo didattico, personale Polstrada effettuerà, oltre ai controlli sulle arterie provinciali, un incontro-pilota con gli studenti del Liceo Ginnasio “Mariano Buratti” di Viterbo per riflettere, insieme ad un centinaio di ragazzi appartenenti alle classi IV e V, sulle problematiche concernenti la guida, l’attenzione sui veicoli, l’interazione tra i social-network e la sicurezza sulle strade.

Questura di Viterbo:  https://www.facebook.com/QuesturaViterbo/

Un pensiero riguardo “Adesione della Polizia stradale di Viterbo alla campagna europea “Edward” (A European day without a death)

  • 13 Giugno 2019 in 2:35
    Permalink

    I just want to tell you that I’m new to blogging and site-building and definitely enjoyed you’re page. More than likely I’m likely to bookmark your blog post . You definitely come with outstanding writings. Thanks a lot for sharing your blog site.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *