A Fabrica di Roma tutto pronto per la Sagra del Fagiolo carne

(NewTuscia) – FABRICA DI ROMA – Tutto pronto, a Fabrica di Roma, per l’attesissimo appuntamento con i sapori della tradizione della Sagra del Fagiolo Carne, in programma dal 16 al 18 settembre (domenica anche a pranzo).

Stampa

La manifestazione nasce per esaltare quest’antica semenza autoctona, fino a qualche anno fa a rischio estinzione, e proporrà, infatti, numerose specialità realizzate usando il pregiato legume, dagli gnocchetti co i facioli, ai facioli e gamberi, dai facioli co e cotiche a quelli co e sarcicce.

Il tutto a prezzi decisamente popolari e con servizio al tavolo.

Un momento, insomma, di riscoperta dei sapori di una volta che sarà accompagnato, tutte le sere, da un piacevole accompagnamento musicale.

Venerdì 16 apriranno i Tolomei Brothers, duo che ha fatto degli stornelli ironici e dissacranti il suo mood caratterizzante, sabato 17 ad esibirsi saranno I Matti delle Giuncaie ft Scaramouche gruppo dalle sonorità originali che miscelano il rock, la musica gitana, il folk ad ispirazioni cantautoriali ed infine, domenica 18 settembre chiuderanno i Cerchi Magici, band di tre voci soliste che vibrano all’unisono e che da anni compiono un’appassionata ricerca nell’infinito patrimonio della musica popolare italiana.

La Sagra del Fagiolo carne è organizzata dal comitato San Matteo, in collaborazione con Proloco e Comune, al Parco Le Vallette, area servita da un ampio parcheggio.

Per info: 366-2356728 Fb: sagraFagioloFabrica