“Libre”: il nuovo video di Emma e Alvaro Soler a spasso per la Maremma Tosco Laziale

Emanuela Colonnelli

(NewTuscia) – CANINO – E’ uscito da poco il nuovo video della hit “Libre”, duettata da Emma Marrone ed Alvaro Soler. La canzone parla di libertà: e quale scenario avrebbe potuto rappresentarla meglio della natura incastonata nelle campagne? Le riprese del video infatti sono state realizzate poche settimane fa nel territorio della Maremma tosco – laziale: Emma e Alvaro Soler, due viaggiatori in cerca di libertà e spensieratezza si incontrano in provincia di Viterbo, al confine con la Toscana.

Le riprese si snodano quindi tra i territori di Vulci, Montalto di Castro, Ischia di Castro, Canino e le campagne di Cellere. Verso la fine del video, le riprese indugiano soprattutto sul piccolissimo borgo medievale di Pianiano, frazione di Cellere abitata da pochissimi residenti, dove i due cantanti si siedono a mangiare. Un’altra conferma della bellezza dei nostri territori, che in questo caso vengono scelti per rappresentare la spensieratezza di chi, citando Alvaro Soler, vuole essere “libre de preocupación”.

Il video, uscito in anteprima su Real Time, è disponibile al link: http://it.dplay.com/libre-di-alvaro-soler-con-emma/stagione-1-il-videoclip/