Il saluto del Colonnello Mauro Conte all’Arma dei Carabinieri della Provincia di Viterbo

Emanuela Colonnelli

(NewTuscia) – VITERBO – Il Colonnello Mauro Conte, dopo due anni di intensa attività, lascia il comando dell’Arma Provinciale dei Carabinieri, dicendosi onorato di aver svolto il proprio mandato presso la sede di Viterbo: prossimamente si dirigerà  in Uganda per l’importante incarico nell’ambito della riorganizzazione della polizia locale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

Il Colonnello Mauro Conte era subentrato a Dell’Agnello alla guida di Viterbo nel 2014.  All’epoca aveva 48 anni e vantava già una bella carriera militare: dopo aver frequentato l’Accademia militare di Modena, ha prestato servizio presso la Compagnia di Gallipoli, lo Stato maggiore del Comando generale dell’Arma, lo Stato maggiore della Difesa per poi svolgere delle missioni all’estero e andare al comando presso la Compagnia Roma Casilina e il Nucelo Operativo Radiomobile di Roma.

In questi giorni il Colonnello Conte ha voluto salutare la città di Viterbo in un incontro pubblico. Presente all’evento, il Sindaco Leonardo Michelini, la Prefetta Rita Piermatti ed il Questore Lorenzo Suraci.