“Narni Comics & Games”: grande successo

(NewTuscia) – NARNI – Ha fatto registrare un succcesso in termoni di pubblico ls prima edizione di “Narni Comics & Games” con visitatori da tutta Italia e in particolare dalla Sicilia. La rassegna dedicata al fumetto ha reso omaggio ai 55 anni di Zagor e ai 30 di Dylan Dog con mostre, incontri eNarni laboratori fea le location di Palazzo dei Priori, Palazzo Eroli e il teatro Manini.

“La caratteristica principale di questo evento – dicono gli organizzatori – è che non si è trattato della solita mostra mercato, ma di un incontro molto stretto tra disegnatori e visitatori”. I vari autori, distribuiti in Piazza dei Priori, si sono esibiti in laboratori gratuiti per adulti e bambini e performance di disegni dal vivo. Molto visitate le mostre al Museo Eroli, su Zagor, Dylan Dog e di Dampyr e largamente apprezzate, secondo i promotori del festival, anche le tavole di Stefano Andreucci, narnese di adozione. Presentato al teatro anche il gioco “Sipario! Chi è di scena” di Simone Tansini, un modo per incentivare l’avvicinamento all’opera lirica. “Questa prima edizione – affermano gli organizzatori – ha lasciato nel cuore di tutti, visitatori e disegnatori, il piacere di stare insieme e di ritornare il prossimo anno, tanto che stiamo già lavorando all’edizione 2017”.(ptn 659/16 14.53)

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21