Le reti d’impresa: l’aggregazione come strategia per la competitività

 

Vincenzo Peparello
Vincenzo Peparello

(NewTuscia) – VITERBO – Martedì 20 settembre presso la sede della Confesercenti provinciale di Viterbo, in Viale Bruno Buozzi 113/115 alle ore 15.30 è previsto un incontro di presentazione delle opportunità legate alle reti di impresa in particolare per il settore turistico ed agroalimentare e le ricadute in termini di valorizzazione delle destinazioni.

L’evento – a cura del C.A.T. Confesercenti Viterbo – è organizzato in virtù dell’importanza che le Reti d’impresa hanno assunto nel panorama nazionale quale nuovo modello di aggregazione imprenditoriale e di sviluppo economico, e intende promuovere presso tutti i partecipanti la rilevanza del contratto di rete quale strumento strategico di promozione del sistema imprenditoriale che, mediante la condivisione di costi e risorse, favorisce l’internazionalizzazione delle imprese, l’integrazione della filiera e lo scambio e la diffusione delle migliori pratiche gestionali.

Subito dopo sarà presentato il Bando della Regione Lazio sulle Reti di Impresa per le attività di strada e le relative opportunità economiche e di sviluppo per le imprese del territorio viterbese.

All’incontro interverranno Esperti del settore e Manager di Rete.

L’incontro è libero ed aperto a tutti. Per informazioni contattare lo 0761/1878320 o via mail a vincenzo.peparello@catviterbo.it