Torna a Vetralla il ROCKIN’CURA con Punkreas e I Ministri

Il 9 e 10 settembre a Cura la due giorni organizzata da ImaginAction

 (NewTuscia) – VETRALLA – Torna a Vetralla Rockin’Cura. Il 9 e 10 settembre a Cura la sesta edizione del Festival prodotto dall’associazione culturale ImaginAction: headliners delle due serate Punkreas e I Ministri.

La manifestazione nasce nel 2010 da un gruppo di giovani ragazzi che ha deciso di scommettere sul piccolo comune della provincia di Viterbo, sconvolgendo la monotonia di questo angolo di Tuscia. Anni in cui la manifestazione è diventata un vero e proprio modello di riferimento per la musica nel centro Italia. L’evento oggi è diventato imprescindibile per molti ragazzi di tutta la provincia.

Il movimento giovanile che si è creato ha avuto numeri importanti, tanto da riuscire a far avvicinare al mondo della musica alternativa un nutrito seguito di persone. Per la sesta edizione Rockin’Cura ha deciso di puntare in alto e superare i propri limiti: la line-up di quest’anno godrà infatti della partecipazione di gruppi del calibro de I Ministri e dei Punkreas.

Si parte il 9 settembre con i Gorilla Pulp, quartetto viterbese che si muove al confine tra stoner, heavy metal e southern. Subito dopo avremo La Notte, band proveniente da Firenze dalle tonalità saturate e psichedeliche. Headliner della serata I Ministri, una delle più grandi band rock italiane, che dopo aver suonato in tutti i palazzetti di Italia ha scelto il palco di Rockin’Cura per la sua suggestiva atmosfera.

Il 10 settembre, si esibiranno i TU, duo dalle infinite contaminazioni, seguiti dai Voina Hen, gruppo alternative rock nato a Lanciano che è stato da poco premiato come miglior indie band dell’anno per il Super Mei Circus. Il compito di chiudere questa due giorni di musica va ai Punkreas, gruppo storico milanese che da più di venticinque anni rappresenta un punto fermo del punk nel nostro paese. Le serate, ad ingresso gratuito, iniziano alle ore 21.00.

Rockin’Cura non è però solo musica: il festival è infatti un ottimo momento di aggregazione, grazie all’area food e area drink, e per coloro che volessero usufruire della divertente area giochi o della zona merchandising. La rivoluzione Rockin’Cura è ormai alle porte, non perdetevi questa incredibile festa.

Programma Rockin’Cura 2016

▲9-9-16 “I Ministri” + La Notte + Gorilla Pulp

▲10-9-16 Punkreas + Voina Hen + TU

Free entry

Link dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1147292808676590/