Interventi su parchi e scuole Lavori di riqualificazione all’area giochi di piazzale Europa e al plesso “Luigi Dasti”

 

Interventi parchi gioco
Interventi parchi gioco

(NewTuscia) – TARQUINIA – Parchi e scuole sotto la lente dell’assessorato ai lavori pubblici. Sono partiti gli interventi di riqualificazione dell’area giochi di piazzale Europa, mentre sono entrati nella fase conclusiva quelli al plesso “Luigi Dasti”. «A piazzale Europa si sta mettendo in sicurezza l’area frequentata da tanti bambini ogni giorno. – afferma l’assessore Anselmo Ranucci – Al plesso “Luigi Dasti” sono stati eseguiti il rifacimento del tetto, la ripavimentazione degli esterni, la ristrutturazione dei bagni, la tinteggiatura delle aule e l’installazione di nuove porte e di quelle antincendio e taglia fuoco. Saranno inoltre tinteggiate le pareti esterne e, infine, sarà riqualificata la palestra».

 

 

 

 

Partita Master Class 2016

La settimana di lezioni e concerti organizzata dall’Accademia Tarquinia Musica, che coinvolge oltre 70 giovani

 

Master class di clarinetto

( NewTuscia) -TARQUINIA – È entrata nel vivo Master Class 2016, la settimana di lezioni e concerti organizzata dall’Accademia Tarquinia Musica, che coinvolgerà fino al 6 settembre oltre 70 giovani, tra i 15 e i 30 anni, provenienti da varie regioni italiane e da Russia, Polonia ed Estonia, in un’immersione totale nella musica insieme a docenti di conservatorio e concertisti. La manifestazione offre agli allievi la possibilità di scambiare le esperienze musicali attraverso momenti di confronto, che ne valorizzano le competenze soggettive e di gruppo, e di conoscere e apprezzare Tarquinia. Denso di concerti (ingresso libero) il programma della manifestazione, che si è aperto ieri con una doppia performance live: oggi alle ore 18 nella chiesa di San Pancrazio, alle ore 18.30 nella sala Sacchetti e alle ore 21 nella sala consiliare; domani 2 settembre alle ore 18 nella chiesa Madonna dell’Olivo, e alle ore 21 nella chiesa di San Pancrazio; il 3 settembre alle ore 18 nella chiesa di San Pancrazio, alle ore 18.30 nella sala Sacchetti, alle ore 21 nella sala consiliare; il 4 settembre alle ore 18 nella chiesa di San Pancrazio e alle ore 21 nella sala consiliare; il 5 settembre alle ore 21 nella sala consiliare. L’evento vede la collaborazione del Comune di Tarquinia, dell’IC “Ettore Sacconi” e della STAS (Società Tarquiniense Arte e Storia).

 

Modifica temporanea alla viabilità del Lido

 

(NewTuscia) -TARQUINIA LIDO –  Cambia la viabilità al Lido il 3 e 4 settembre per la manifestazione sportiva “8ª Tappa Forhans Cup”. Il 3 settembre, dalle ore 8, sosta vietata in viale dei Tritoni. Il 3 e il 4 settembre, dalle 8 al termine dell’evento, sosta vietata in piazza delle Naiadi, viale delle Sirene, viale Andrea Doria, viale dei Tritoni, lungomare dei Tirreni, strada provinciale Porto Clementino (tra viale Andrea Doria e strada provinciale Litoranea), strada provinciale Litoranea (tra strada provinciale Porto Clementino e strada vicinale del Mandrione). Il transito delle auto sarà sospeso il tempo necessario al passaggio degli atleti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *