Il mondo del calcio si stringe intorno alle popolazioni terremotate

Vincenzo Castagna 

(NewTuscia) –  VITERBO – Ore 3.36 la terra trema. Lo fa nel centro Italiamatrice terremoto3a colpendo il cuore del reatino. Una scossa di terremoto con magnitudo 6.0 che ha avuto come epicentro le cittadine di Accumuli ed Amatrice ma che ha svegliato tutto il viterbese e la provincia di Roma.

Newtuscia.it è in questo momento vicina al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi,  conosciuto nel calcio dilettantistico come ex  allenatore del Trastevere e per essersi seduto due volte sulla panchina della Viterbese. Le immagini viste in TV sono davvero tristi e sconvolgenti. Il nostro cuore è con te, caro Sergio, e con tutto il popolo amatriciano.

Tanti gli attestati di stima che provengono dal mondo del calcio nei confronti della popolazione colpita dal terremoto nel reatino di questa notte.

Lnd: Siamo vicini alle persone colpite questa notte dal terremoto che ha sconvolto il centro Italia. Nell’immagine i numeri utili della Protezione Civile da poter contattare. Un abbraccio forte da tutto Il Cuore del Calcio. Intanto nel weekend 1′ di silenzio su tutti i campi di calcio italiani e tutte le Nazionali in campo con il lutto al braccio

Il Monterosi Fc si stringe intorno al mister del Trastevere, sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi ed a tutta la popolazione colpita dal terremoto di questa notte.

Il Football Club Rieti esprime solidarietà e vicinanza agli abitanti di Amatrice, Accumoli e comuni limitrofi e rimanda a lunedì 29 agosto alle ore 19 la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2016/2017 programmata inizialmente per oggi. Un abbraccio sentito va al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, bandiera amarantoceleste#AMAtriceVive

Le società calcistiche della Tuscia sono tutte vicine alle popolazioni colpite dal sisma
tutte unite in un grande abbraccio verso le famiglie colpite. Tutte hanno espresso vicinanza di dolore.
Difficile parlare di calcio giocato all’indomani di una delle tragedia naturali più catastrofiche dell’ultimo decennio insieme al terremoto de L’Aquila di qualche anno fa.

Ma oggi sono in programma molte amichevoli. Oltre a club di Eccellenza e Promozione iniziano a vedersi in campo anche quelli di Prima Categoria. Nel palinsesto degli incontri va ad aggiungersi il test che il Civitavecchia andrà a giocare domenica prossima ore 11 in casa del Monterosi Fc. I nerazzurri hanno posticipato la gara precedentemente in programma col S.Marinella al’8 settembre.