Lunedì l’assemblaggio di Gloria, attenti ai divieti

(NewTuscia) – VITERBO – Importante appuntamento per lunedì 22 agosto. Inizierà infatti a San Sisto l’assemblaggio di Gloria, la Macchina di Santa Rosa che attraverserà le vie di Viterbo il prossimo 3 settembre, portata a spalla dai Facchini di Santa Rosa.gloria_picc_201501271115844_fdvl81pvet5dw57zougu3i6ip

Per consentire il regolare passaggio dei mezzi con a bordo i blocchi (componenti) della Macchina, è stata emanata dal Comando di Polizia Locale l’ordinanza (n. 216/2016) che prevede, a partire dalle ore 6,30 (fino a cessata necessità), il divieto di sosta con rimozione in via Ascenzi, via Cavour, piazza Fontana Grande (tratto di scorrimento), piazza san Sisto e via Garibaldi (anche nel tratto compreso tra Porta Romana e via della Bontà).

Durante il passaggio dei mezzi è prevista inoltre la momentanea interruzione del traffico veicolare lungo il seguente percorso: strada Tuscanese, via della Palazzina, piazzale Gramsci, via R. Capocci, via F.lli Rosselli, piazza Verdi, via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via Cavour, via Garibaldi, piazza san Sisto.
Interdetta la circolazione veicolare nella zona di Porta Romana e piazza San Sisto durante le operazioni di montaggio della Macchina di Santa Rosa.

Gaetano Alaimo

Giornalista iscritto all'Albo dal 2002. Ha collaborato al Messaggero di Viterbo per 4 anni. Ha diretto prima Ontuscia.it e dal 2008 dirige NewTuscia.it. A Tele Lazio Nord conduce "Luce Nuova sui fatti", trasmissione settimanale di approfondimento tematico in onda il giovedì alle 21