Scuola dell’infanzia di Vetriolo, Luca Profili: “La scuola dell’infanzia tornerà a vivere”

(NewTuscia) – BAGNOREGIO – Come assessore con delega alla Pubblica Istruzione, con dispiacere, perché ultimamente lontano da qualsiasi polemica sono costretto, per evitare fraintendimenti, ad intervenire sulla situazione della scuola dell’infanzia di Vetriolo.

Proprio in questi minuti è stata, nuovamente diffusa, con la chiara volontà di nuocere all’amministrazione comunale ma soprattutto alla scuola, ai bambine e alle loro famiglie, una notizia falsa in merito alla situazione della stessa scuola.

Il vicesindaco di Bagnoregio, Luca Profili
Il vicesindaco di Bagnoregio, Luca Profili

Occorre specificare che nulla è cambiato rispetto alla riunione che si è svolta in comune l’8 agosto scorso e dunque l’amministrazione conferma gli impegni presi in quella sede, che saranno assolutamente mantenuti.

Già è stata assunta una delibera di giunta che consentirà la creazione, a completo carico del comune, di una sezione appositamente creata per i bambini anticipatari.

La dirigente ha già individuato, al primo piano dello stesso edificio di Vetriolo, l’aula ideale e dalle giuste dimensioni, per ospitare i bambini anticipatari.

Allo stesso modo, i nostri operai, sono già al lavoro per trasformare gli attuali spazi e dimensionarli alle nuove esigenze numeriche. Noi continuiamo a lavorare per la scuola, da sempre tra le nostre priorità. Diffidiamo da chi, continuamente, con illazioni e false comunicazioni, cerca di ottenere gratuitamente visibilità.