Sabato a tutto cabaret al Porto Clementino Festival

(NewTuscia)  – TARQUINIA –   Ancora Cabaret all’A.V.A.D. dove sul palcoscenico del Porto Clementino festival si esibiranno altri tre grandi artisti della comicità italiana.

Sabato 13 Agosto alle 21.30 è la volta di Gianfranco Phino,  Annalisa Cordone e Fabrizio Di Renzo.

Nomi  celebri del piccolo e grande schermo che daranno vita ad una serata di grande spessore artistico dove la comicità e le risate faranno da cornice a questa spettacolare location.

 

                        Gianfranco Phino

Igianfranco phino

Attore, comico e imitatore italiano. Noto come comico per le sue partecipazioni a Zelig  e nell’ambiente del musical dove si è fatto conoscere tramite la Compagnia della Rancia

Appare sulle principali emittenti televisive come ospite comico e come comico fisso in trasmissioni quali Finalmente Venerdì (Rete 4, con Johnny Dorelli e Heather Parisi), Bellezze sulla neve (varietà di Rete 4, nel 1992) con Sabrina Salerno e Claudio Lippi e poi ancora Il pranzo è servito nel 1992 con Claudio Lippi e poi Davide Mengacci. Nel 1998 debutta nel mondo del musical con la Compagnia della Rancia in Grease con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. Nel 2002 sempre per la Compagnia della Rancia interpreta il ruolo di Nathan Detroit in “Bulli e Pupe”  insieme a Marina Massironi, Serena Autieri e Giorgio Borghetti (nel cast principale), nel 2004 in “Cantando sotto la pioggia” è Cosmo Brown a fianco a Raffaele Paganini e nel 2006 in “The Producers” interpreta Roger De Bris, con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi. Nel 2016 si presenta alle audizioni di Italia’s Got Talent, dove viene ammesso alla semifinale e quindi in finalissima trasmessa in diretta su Sky Uno HD e su TV 8.

 

         Annalisa Cordone

annalisa cordone
Consegue il Diploma di Recitazione presso l’Accademia d’Arte drammatica di Palmi nel 1996 ed inizia a lavorare in alcuni spettacoli prodotti dalla scuola stessa quali “Lunga notte di Medea “con la regia di Alvaro Piccardi al Teatro Coliseo di Buenos Aires e “La Disputa”con la regia di Franco Però al Bat Theatre di Berlino.Successivamente,entra a far parte della compagnia dei giovani presso il Teatro Stabile del Veneto con la quale partecipa a diverse produzioni tra le quali spiccano “La trilogia di Zelinda e Lindoro”con la regia di B.Emiliani e “La Ragazza di Marghera “di R.Cavosi. Nel ’98 segue un corso di Specializzazione con Massimo Castri sul Metodo Stanislawsky presso il Teatro Metastasio di Prato. In teatro lavora inoltre con G.Albertazzi, M.Belli, C.Lizzani. Lavora anche per il Cinema (“Il Sogno di una Notte di Mezza estate”,Regia di M.Hoffman e “Les Enfants Dù “Siècle” di D.Kurys) e per la Televisione (Incantesimo, Ris, Distretto, I Liceali)

 

                  Fabrizio Di Renzo

fabrizio di renzo

 

Impegnato in varie esperienze professionali:ESPERIENZE PROFESSIONALI

CINEMA – 2015 “ Attesa e cambiamenti” regia Enanuela Tempesta
e nello stesso anno  “ Il Potere di Roma “ regia Mirko Alivernini;
TELEVISIONE : dal 2005 al 2009  Partecipa alle trasmissioni televisive:

TELEFAIDATE’  andate in onda su Canale 5;

“MASTER OF MAGIC” dal Casinò di Saint Vincent  su canali SKY ;
“MA CHI SEI MANDRAKE” sulla   RAI presentato da Carlo Conti;

“DOMENICA IN” su RAI UNO.

“GABBIA DI MATTI”  su CANALE  5;
“Buona Domenica” su Canale5 ;

“Vieni avanti cretino su Rete 4.
“Festa Italiana” Rai 1;

“Made in Sud” su SKY Comedy Central;

“Zelig Off”  su Canale 5.
Partecipa  come protagonista alla commedia “SKUP”  Teatro la Comunità;
Partecipa nel ruolo di antagonista nel film “Unplugged” regia di Marco Profeta;

Nel 2010 partecipa  alla rassegna teatrale “Super Magig 2010” al Teatro Olimpico;
Nel 2012 Partecipa a n.3 puntate dello show SCQR in onda su Commedy Central;

Attualmente partecipa a vari laboratori di cabaret, tra cui: Zelig Lab e Comic Ring.

Inoltre impegnato nella  FICTION
Vice questore Rocco Schiavone regia Michele Soavi.