Lega Nazionale Dilettanti: slitta la composizione di serie d

loading...

(NewTuscia) – CIVITA CASTELLANA – images-5Con un post sul suo account social la Lega Nazionale Dilettanti comunica che i gironi della nuova stagione di serie D saranno resi noti giovedì 11 agosto . La Lnd aspetta le decisioni del Collegio di Garanzia del Coni sul ricorso di alcuni club. Sempre più probabile però l’iscrizione in sovrannumero (163 e 164esima squadra) di Pavia e Serpentara. La Cavese sarà ripescata in Lega Pro con il Picerno che arriva in serie D come 162esima squadra.
Sette sono le compagini sarde, dieci le laziali col Serpentara. Le possibilità sono due: o tutte in un girone con l’aggiunta di una tra Grosseto e L’Aquila. Oppure Serpentara ed una tra Anzio e Cynthia nel girone meridionale con l’aggiunta della toscana Gavorrano.

FLAMINIA PARI POSITIVO

E’ finito in parità (1-1) il secondo test a Trevignano di questa preparazione per la Flaminia che ha giocato una buona gara contro un Sff Atletico più avanti di preparazione.

I ragazzi di Vigna avevano le gambe un po’ imballate ma comunque hanno retto bene il campo, reagendo allo svantaggio della prima parte di gara realizzato dal centravanti avversario Tornatore (24′), autore di uno straordinario destro al volo ad incrociare che non ha lasciato scampo a Cosimi. Immediata è stata però la reazione dei rossoblù che, al 28′, sono andati ad un passo dal pari con Cardillo, il cui tiro è stato salvato sulla linea a portiere battuto.

Nella ripresa solita girandola di cambi e ancora Cardillo, all’8′, più lesto di tutti ad avventarsi su un cross proveniente dalla destra, girando un preciso colpo di testa alle spalle del numero uno avversario.

Ora la Flaminia si trasferisce, da oggi, al Terminillo, dove proseguirà la preparazione e, martedì 9 agosto, affronterà in amichevole il Civitavecchia. Sabato 13, sempre a Terminillo, ultima amichevole del ritiro, avversario l’Astrea.

RETI: 24’pt Tornatore (SFF); 8’st Cardillo (F)

FLAMINIA: Cosimi, Ranucci, Cinti, Nannini, Locci, De Paola, Cardillo, Di Ventura, Tulli, Gay, Proietti.

Entrati nel corso della gara: Fierbesci, Paletta, Battagliotto, Amitrano, Lucas, Massaini, Angelucci, Magri, Piscopo, Quaglia, Funari. All. Pierluigi Vigna

SFF ATLETICO: Nota, Di Emma, Pompei, Illiano, Severi, Esposito, Perocchi, Rocchi, Tornatore, Morini, Perelli.

Entrati nel corso della gara: Picca, Giorgini, Dimenico, De Lio, Tafi, Maccaroni, Marzi, Paoliello, Ramacci, Santiago, Sargolini, Mercorelli, Donà. All. Raffaele Scudieri