Comune di Perugia, notizie dalla Giunta di venerdì 5 agosto

Il Polo Museale dell’Umbria VILLA DEL COLLE DEL CARDINALE aderisce a Wiki Loves Monuments Italia 2016. IL 7 AGOSTO E IL 4 SETTEMBRE APERTA PER FOTOGRAFARE E CONDIVIDERE LA SUA BELLEZZA

(NewTuscia) – PERUGIA – La Villa del Colle del Cardinale collabora con grande entusiasmo a questa iniziativa che permette di valorizzare il patrimonio culturale italiano, aprendo le porte ai professionisti, cittadini e turisti per fotografare e condividere la bellezza del complesso monumentale.

Il museo, già residenza principesca della seconda metà del Cinquecento, offre la possibilità straordinaria di cogliere immagini di grande suggestione sia nelle sale interne, impreziosite dalle volte decorate a “grottesca”e da cassettoni lignei ricchi di infiniti personaggi e figure simboliche, sia all’esterno, nell’ampio parco circostante con alberi monumentali di eccezionale valore naturalistico.

Sarà possibile realizzare foto nei giorni di domenica 7 agosto (dalle ore 16.00 alle 22.00) e 4 settembre (dalle 8.00 alle 14.00).

per ulteriori informazioni cell. 3316533634

Tutte le informazioni su come aderire e come partecipare sono disponibili sul sito di Wiki Loves Monuments Italia, all’indirizzo http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

La Notte di San Lorenzo/Musica nelle piazze del centro storico della città di Perugia MERCOLEDI’ 10 AGOSTO

Mercoledì 10 Agosto, in occasione della Notte di San Lorenzo, Piazza Matteotti e Piazza della Repubblica ospiteranno concerti di musica di vario genere. A partire dalle ore 18, in Piazza Matteotti saranno gli AristosWingers a scaldare la serata, quindi alle 19,00  in Piazza della Repubblica, sarà la volta della Jazz & Blues Bridge Band.

Alle 21, ancora in Piazza Matteotti concerto dei Swingle Kings, per lasciare poi spazio, in Piazza della Repubblica alle 21.30 alla Perugia Big Band con “Stardust. The magic of jazz” (live sotto le stelle), con la partecipazione straordinaria di Greta Panettieri.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

http://turismo.comune.perugia.it/