Viterbese-Castrense, venerdì test amichevole con la San Giovannese in attesa dell’esordio in Coppa Italia

Maurizio Fiorani

(NewTuscia) – CHIANCIANO TERME – La Viterbese-Castrense ha ripreso la preparazione e ieri è ritornata in campo dopo un giorno di riposo concesso da Mr. Giovanni Cornacchini, subito dopo  l’amichevole  disputata  contro  la  formazione toscana della Pianese, vinta dai gialloblù per 1-0 grazie ad una rete dell’attaccante Samuele Neglia.

allenamento Viterbese-Castrense
Il ritiro di Chianciano-Terme volge al termine, venerdì 5 Agosto ultimo teste amichevole con la San Giovannese 

I gialloblù  erano tutti in   campo a Chianciano  per  riprendere  la  preparazione  con un lavoro prettamente di  natura atletica,  con due sedute che hanno impegnato tutta la rosa ad eccezione dei giocatori Cenciarelli e Marano, che  avevano sofferto di qualche affaticamento e di problemi di natura prettamente muscolare. Hanno svolto lavorato a parte in maniera precauzionale .

Nella seduta   pomeridiana   Mr .Cornacchini    ha impostato  il lavoro sul pallone e sulla  tattica,  in particolar  modo  sui movimenti dei reparti, sia in fase difensiva che  in   fase  d’attacco.  Tale tipo di sedute  è stata poi  ripetuta nella giornata di oggi  e sarà proposta anche domani.I

l   programma    prevede  per  venerdì una  seduta  atletica di mattina e, nel pomeriggio,  l’ultima gara amichevole allo stadio di  Chianciano-Terme. Infatti alle ore 18 la formazione della  Viterbese-Castrense  giocherà  un’amichevole con la formazione   toscana  della  Sangiovannese,  che  milita  nel  campionato  di  serie  D   girone E,  dove lo  scorso anno ha militato l’attaccante uruguayano  Invernizzi, fino al mese di dicembre, prima di essere acquistato dalla Viterbese-Castrense.

Allenamento con il pallone dei gialloblù
allenamento con il pallone dei gialloblù nel ritiro di Chianciano-Terme

I gialloblù   proseguiranno   la   preparazione pre-campionato sempre a Chianciano-Terme fino alla giornata di sabato mattina,  per  poi   prendere la strada che li riporterà a Viterbo, non escludendo il caso che la società conceda ai giocatori un paio di giorni di riposo.

Sul fronte mercato, al momento  nessuna   novità,  anche    se  la  società  gialloblù  è molto attiva e    alla  ricerca di un attaccante centrale con esperienza in Lega Pro.

La   situazione  è sempre  in   continua evoluzione  e  le trattative di mercato  potrebbero sbloccarsi da un momento all’ altro.

Secondo Tuttomercatoweb si parlavano del probabile arrivo in gialloblù di Alessandro Orchi, difensore classe 1993, scuola Roma, attualmente in forza al Catanzaro, anche se la dirigenza gialloblù non ha confermato.

La Viterbese Castrense esordirà in Coppa Italia di Lega Pro il prossimo 13 agosto. La Viterbese, infatti, parteciperà alla competizione nel raggruppamento E insieme al Gubbio e alla Sambenedettese.

Si comincia con il primo turno domenica 7 agosto con la gara Gubbio-Sambenedettese, quindi nella prima giornata i gialloblu riposeranno. In caso di vittoria del Gubbio la Viterbese, il 13 agosto, affronterà la Sambenedettese in trasferta e il 21 in casa gli umbri. In caso di vittoria della Sambenedettese o di un pareggio, il 13 al “Rocchi” arriverà invece il Gubbio.