IRCCS SAN RAFFAELE. AURIGEMMA (FI)”interrogazione per chiusura reparto neuroriabilitazione pediatrica”

(NewTuscia) – ROMA – “Nei giorni scorsi abbiamo appreso della dichiarazione stampa della responsabile del reparto di neuroriabilitazione pediatrica delle Disabilità dello Sviluppo dell’Irccss San Raffaele-Pisana, che annunciava la chiusura del reparto dal prossimo 30 novembre. Il problema, secondo la dottoressa, sarebbe dovuto a un problema di riconoscimento delle attività. In sostanza, cosi facendo sarebbero a rischio circa 3000 utenti e si perderebbe una eccellenza della nostra sanità. Naturalmente, la Regione come sempre riesce a svilire e depotenziare i punti di riferimento del settore, realtà consolidate che sono diventate un vero fiore all’occhiello.

Per questi motivi presenteremo una interrogazione a risposta scritta e allo stesso tempo chiederemo di affrontare l’argomento in commissione. Mentre Zingaretti continua con gli annunci, la nostra sanità perde pezzi a causa dell’inadeguatezza delle politiche regionali, che in questi tre anni hanno portato il Lazio a scalare le classifiche in negativo su alcuni importanti aspetti, come mobilità passiva e liste d’attesa, dimenticandosi allo stesso tempo di tutelare a dovere le nostre realtà virtuose, riconosciute in tutta Italia e non solo”

Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma