La Viterbese-Castrense prosegue la campagna acquisti, domani primo test amichevole con la Poliziana Montepulciano

Maurizio Fiorani

(NewTuscia) – VITERBO – La As Viterbese-Castrense prosegue la preparazione precampionato nel ritiro di Chianciano Terme agli ordini di Mr. Cornacchini e del suo staff.

La società gialloblù, sempre molto attiva sul mercato, ha raggiunto l’accordo e formalizzato l’ingaggio di
ben quattro nuovi acquisti che andranno a rinfoltire la rosa della nuova compagine.

Si tratta dell’esperto centrocampista centrale Francesco Marano, classe 1990, la scorsa stagione al Benevento e poi trasferitosi, a dicembre scorso, nelle fila della Casertana in Lega Pro e di  Diego Cenciarelli, centrocampista di categoria classe 1992, che  nella scorsa stagione ha militato in Lega Pro con la casacca del Teramo, compagine  abruzzese militante in Lega Pro girone B.

Partitella di allenamento viterbese
Partitella d’allenamento della Viterbese-Castrense a Chianciano Terme

Gli altri due nuovi arrivi sono il terzino Andrea Paolelli, giovane  under, classe 1997 (scuola Roma primavera) e l’ala destra Francesco Manoni, altro giovane promettente, classe 1997 (scuola Lazio dalla formazione primavera), che si andranno ad aggiungere agli altri già riconfermati. Questi sono:
il difensore centrale Federico Pacciardi, classe 1995, il terzino destro Riccardo Pandolfi classe 1996, il terzino sinistro Francesco Fé e il centrocampista Daniele Ansini (entrambi classe 1996) , il portiere Roberto Pini (1997) oltre al difensore Alessandro Dalmazzi (1994).

Si avvicinano le prime uscite stagionali dei gialloblù che serviranno a testare la condizione fisica, migliorare l’amalgama del gruppo e sperimentare i schemi di gioco di Mr. Giovanni Cornacchini: modulo offensivo ed aggressivo con un 4-3-3 non disdegnando anche lo schema con una difesa a 3.

Proprio in quest’ottica la società ha comunicato il programma delle partite amichevoli in calendario per la prossima settimana:

  • lunedì 25 luglio ore 19 contro l’Asd Poliziana Montepulciano, formazione toscana che milita in 1°categoria;
  • giovedì 28 luglio alle ore 17,30 contro la Virtus Chianciano formazione toscana di 2° categoria;
  • domenica 31 luglio alle ore 17,30 i gialloblù disputeranno una partita amichevole contro la Pianese, formazione toscana militante in serie D girone E, in cui milita l’ex difensore viterbese doc Fabio Fapperdue.

Tutti gli incontri si svolgeranno al campo sportivo di Chianciano, dove si sta svolgendo la preparazione della Viterbese-Castrense.