Google sceglie Vinyluse come eccellenza in digitale

(NewTuscia) – VITERBO  IMGEccellenzeiDigitali02 – L’azienda viterbese Vinyluse è stata selezionata da Google come ambasciatrice per promuovere la digitalizzazione delle imprese. È questo il prestigioso riconoscimento assegnato al titolare e fondatore dell’azienda Francesco Ioppolo, nell’ambito del progetto Eccellenze in digitale di Unioncamere, realizzato dalla Camera di Commercio Viterbo.

 Francesco Ioppolo, trentenIMGFrancescoJoppolone, fondatore e titolare di Vinyluse, l’impresa che da 9 anni crea, produce e distribuisce oggettistica di design in tutto il mondo, è stato infatti invitato a Dublino il 20 luglio scorso per il Growth Engine Ambassadors MeetUp, l’evento in cui si ritrovano gli interpreti delle migliori storie di successo selezionate da Google e provenienti da tutta Europa per confrontarsi sullo sviluppo che il web marketing ha mostrato negli ultimi anni.

“L’avventura di Vinyluse con Google – racconta Ioppolo – è iniziata nei primi mesi del 2016 con la realizzazione di uno shootingfotografico e di un video di 60 secondi a testimonianza dei risultati raggiunti dall’impresa grazie agli strumenti Google e al mondo del digitale. Sono fermamente convinto che la tecnologia, la globalizzazione e tutti i servizi di logistica rendono internet uno strumento indispensabile per poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti e grazie a questo nuovo traguardo raggiunto, crescono sempre di più le nosVinyluse02tre ambizioni portandoci a lavorare costantemente a nuovi progetti. È proprio grazie al Growth Engine Ambassadors MeetUp che siamo riusciti a confrontarci con le migliori eccellenze in digitale di tutta Europa traendone ancora una volta ottime opportunità”

“Siamo entusiasti – dichiara Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – per questo prestigioso riconoscimento a una nostra impresa che in brevissimo tempo si è posizionata stabilmente sui mercati internazionali, grazie all’intraprendenza e alla creatività di Francesco e all’ottimo uso che ha saputo fare degli strumenti digitali. Mi preme anche evidenziare che si tratta di un risultato rilevante anche per l’Ente camerale che oltre a segnalare Vinyluse a Google tra le storie di successo è impegnato su più fronti nella digitalizzazione delle imprese e nel promuovere opportunità occupazionali per i giovani in un settore che, come dimostra questa positiva esperienza, offre anche nella nostra provincia occasioni per emergere”.

L’evento di Dublino di Google rappresenta di fatto l’ultimo tassello della seconda annualità del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, realizzato nella Tuscia dalla Camera di Commercio Viterbo con il supporto di Unioncamere, e che quest’anno ha potuto contare sul coinvolgimento delle due borsiste esperte in comunicazione digitale Michela Castellani eRoberta Piras.

Complessivamente nei dieci mesi compresi  tra il 2015 e il 2016 sono state sensibilizzate circa 600 aziende presenti nel territorio della provincia di Viterbo. Tra le azioni intraprese due sono stati gli interventi rivolti alle imprese:

one-to-many: quattro momenti formativi dal titolo “Digito Ergo Sum: incontri sulle opportunità di internet per le imprese”, riguardanti vari aspetti di digital marketing al quale hanno aderito circa 100 partecipanti.

one-to-one: incontri dedicati alle singole aziende presso lo Sportello Digital marketing della Camera di Commercio di Viterbo, con 70 aziende.

Inoltre è stata svolta un’iniziativa di sensibilizzazione sulle potenzialità del digitale in ambito occupazionale attraverso una serie di incontri con le scuole di Viterbo, all’interno dell’Alternanza scuola-lavoro. Le lezioni dal titolo “#Stay Digital” hanno visto la partecipazione di circa 180 ragazzi tra il liceo Scientifico Ruffini e l’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Orioli di Viterbo.

Infine lo Sportello di Digital Marketing della Camera di Commercio Viterbo ha promosso il programma di minicorsi sugli strumenti digitali realizzato dal CeFAS, diretto da Davide Rossi, e sta seguendo l’attuazione del progettoCrescere in digitale, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Unioncamere in partnership con Google, per diffondere le competenze digitali tra i giovani e nel contempo avvicinare al web le imprese italiane.

Le storie di successo scelte da Google sono consultabili sul sito https://www.eccellenzeindigitale.it/storiedisuccesso, aggiornate al 2015. Quelle del 2016 sono in fase di inserimento.

 

 

8 pensieri riguardo “Google sceglie Vinyluse come eccellenza in digitale

  • 12 Giugno 2019 in 20:26
    Permalink

    I simply want to tell you that I’m new to blogging and honestly liked this website. Very likely I’m going to bookmark your site . You definitely come with wonderful posts. Thank you for revealing your webpage.

    Risposta
  • 17 Giugno 2019 in 14:35
    Permalink

    And, clubbed with the superior precision technology that is so characteristics of Tag Heuer watches these timepieces are a coveted possession for all women who appreciate quality.

    Risposta
  • 12 Luglio 2019 in 11:17
    Permalink

    Might be nearly unthinkable to see well-qualified americans on this matter, unfortunately you look like you comprehend the things that you’re preaching about! Thanks A Lot

    Risposta
  • 15 Luglio 2019 in 21:34
    Permalink

    Faytech North America is a touch screen Manufacturer of both monitors and pcs. They specialize in the design, development, manufacturing and marketing of Capacitive touch screen, Resistive touch screen, Industrial touch screen, IP65 touch screen, touchscreen monitors and integrated touchscreen PCs. Contact them at http://www.faytech.us, 121 Varick Street, New York, NY 10013, +1 646 205 3214

    Risposta
  • 17 Luglio 2019 in 3:17
    Permalink

    It really is perfect occasion to construct some intentions for the long-term. I have read this blog entry and if I can possibly, I want to suggest to you you a few unique tips.

    Risposta
  • 17 Luglio 2019 in 6:53
    Permalink

    Emery EPS is a Search Engine Optimization company that provides SEO Services. Their proprietary SEO strategies help struggling websites and aspiring business owners to rank their websites higher in multiple search engines like Google , Yahoo and Bing. They provide local and gmb map ranking for businesses in Coasta Rica, New York, Los Angeles, Portland, Sacramento, Phoenix, Las Vegas, Denver, Houston, California and many other local areas. Find more at https://www.emeryeps.com.

    Risposta
  • 18 Luglio 2019 in 3:56
    Permalink

    It’s actually practically not possible to come across well-informed visitors on this subject, however you come across as like you understand which you’re revealing! Appreciate It

    Risposta
  • 20 Luglio 2019 in 2:59
    Permalink

    It really is mostly extremely difficult to come across well-aware readers on this subject, however, you look like you understand what you’re writing on! Regards

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *