La Viterbese-Castrense prosegue la preparazione nel ritiro di Chianciano Terme

Maurizio Fiorani

presidente Vincenzo Camilli
Il presidente della Viterbese-Castrense Vincenzo Camilli

(NewTuscia) – CHIANCIANO TERME – Tra i gialloblù che hanno iniziato la preparazione agli ordini del neo tecnico Giovanni Cornacchini c’è pure il trequartista Luca Belcastro, uno dei protagonisti della cavalcata vincente dei gialloblù nella scorsa stagione, anche se il suo ingaggio deve essere ancora ufficializzato dalla società gialloblù.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti è arrivato il  centrocampista  Salif  Dianda,  ivoriano, un  esterno  destro  classe 1987 che la scorsa stagione ha militato nelle fila del Martina Franca in Lega Pro.

Salif Dianda,  vanta nel suo curriculum, ben quattro stagioni con la casacca rossoverde della Ternana, con la quale ha vinto un campionato di serie C1 nella stagione 2011-2012, conquistando la promozione in serie B ed esordendo nella serie cadetta.

Per quest’ultimo giocatore però manca ancora l’ufficialità dell’ingaggio.

Il neo tecnico Giovanni Cornacchini non è stato  ancora presentato  alla  stampa  sportiva  viterbese  ed  alla  tifoseria  gialloblù,  come  non  è  stato  ancora ufficializzato lo staff tecnico che affiancherà il nuovo allenatore, anche se da indiscrezioni trapelate, il nominativo del nuovo allenatore in seconda e del preparatore atletico dovrebbe essere Renzo Tasso.

Il neoallenatore della Viterbese, Cornacchini
Il neoallenatore della Viterbese, Cornacchini

Il compito di preparatore dei portieri dovrebbe essere nuovamente affidato, come nelle precedenti stagioni, a Paolo Gobattoni, oltre al nominativo del fisioterapista.

Nella quiete del ritiro di Chianciano Terme ci sono state delle novità in tema di nuovi arrivi, come quella di Andrea Paolelli, giovane under classe 1997, terzino destro scuola Roma, e l’esperto centrocampista d’origine campana Francesco Maran,o classe 1990, lo scorso anno in forza alla compagine campana della Casertana in Lega Pro che milita nel girone C ed ha partecipato ai Play-Off.

A questi due nominativi vanno aggiunti il portiere Cesare Micheli, che era stato acquistato dalla compagine gialloblù nel dicembre scorso dallo Scandicci, oltre al centrocampista sloveno Matic Reja, centrocampista classe 1995 nella scorsa stagione militava nelle fila del Koper Capodistria.

Per quanto concerne il reparto offensivo è ufficiale l’arrivo in gialloblù dell’attaccante senagalese Abou Diop, classe 1994, che è stato ceduto in prestito dal Torino alla Viterbese-Castrense, dopo aver militato in Lega Pro, nelle compagini del Lecce e della Juve Stabia.

Tra i giovani approdati in gialloblù c’è il centrocampista Federico Mazzolli, classe 1995, che la scorsa stagione ha giocato con la maglia del Rovigo in serie D girone C.

Nel gruppo dei giocatori presenti da segnalare la presenza dell’under 17 Raffaele Verdicchio, classe 1999, già in forza al Martina Franca, esordendo in Lega Pro a soli 17 anni.

I gialloblù hanno in programma le prime amichevoli, sono previste per il giorno 22 luglio e per il 25 luglio nonché il 28 luglio e domenica 31, oltre che per il 4 agosto alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia.

Questi test amichevoli serviranno per prendere dimestichezza con il pallone, affinare gli schemi e creare una certa amalgama tra i componenti della rosa.

.

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci la risposta corretta per lasciare il tuo commento *